Dopo tanti ripensamenti, è partito il mio sito. Le indecisioni nascevano dal tanto scrivere che ho sempre riversato su quaderni, fogli e foglietti, taccuini e tovaglioli di pizzerie, carta di hotel, biglietti del tram, agende e diari… come decidere cosa tenere, cosa preservare e pubblicare, quando ognuna di quelle parole è parte di me, magari incompiuta, ma sempre sentita e necessaria?
E quando poi è iniziata la lancinante passione per la scrittura teatrale (seguita a quella, pressante, di precoce spettatore onnivoro), di fronte alle differenti versioni dovute al lavoro con registi ed attori diversi su uno stesso testo, quale considerare quella valida? E poi, pubblicare le recensioni e gli articoli, quando è scontato che per quelli ‘troppo positivi’ si verrà considerati narcisi, e per i negativi… chissà?
Inoltre, decidere se parlare di sé, della propria vita, o essere il più possibile ‘oggettivi’, distaccati?
Ecco invece finalmente, ora, il luogo dove pubblicare i miei scritti, che siano opere compiute o pensieri in abbozzo. Mi auguro di avere scelto una giusta suddivisione di temi e che dunque sia il più possibile chiaro quello che voglio comunicare; che è, senza presunzione, la volontà di interessare, coinvolgere, divertire, su temi sempre complessi nel tentativo di far riflettere e magari, poi, visualizzare quella problematica da un’angolazione diversa. Se nei primi lavori, specie l’apprezzatissimo “La tana”, vibrava una negatività di fondo, ho cercato negli anni (anche grazie a tanto lavoro personale, su me stesso) di giungere ad una scrittura che, pur (quasi) sempre affrontando temi e conflitti drammatici, si ponesse comunque come brillante e a tratti gioiosa almeno nella forma, in un contrasto tra metafora e realtà, sorriso e indignazione, che non sminuisse l’importanza del tema di fondo ma anzi, per contrasto, lo esaltasse.
Buone letture!
Tutti i testi pubblicati sul sito sono tutelati presso la Siae e coperti da diritto d'autore. Molti di essi sono già pubblicati da editori che ne detengono il copyright.
P.S. CHI VUOLE METTERSI IN CONTATTO CON ME E' BENVENUTO E PUO' FARLO DIRETTAMENTE PER RICHIESTA TESTI O SEMPLICEMENTE PER SCAMBIO IDEE; L'INDIRIZZO MAIL E' IN FONDO A QUESTA PAGINA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.